mercoledì 18 novembre 2009

Rotolo di follia

...... che altro nome dargli!!!??? è nato così.. con un raptus di folle fantasia!!! il profumo ha riempito allegramente la cucina e ha stuzzicato l'appetito di chi vive qui!.. Ogni tanto penso che avere tanti libri di cucina non sia necessario se la fantasia non ti manca!!


Ingredienti per un rotolo di sfoglia:

1 rotolo di pasta sfoglia già pronta
300 g di petto di pollo
3 zucchine di media grandezza
100 g di pancetta affumicata tagliata sottilissima
1 cucchiaio di parmigiano
1 scalogno
1 carota
1 pezzo di sedano
mezza cipolla
1 ciuffo di prezzemolo
1 manciata di prezzemolo tritato finemente
pepe
sale
olio extra vergine

Preriscaldare il forno a 180°

Preparazione:

In una pentola mettete a lessare il petto di pollo con la mezza cipolla, il ciuffo di prezzemolo,la carota,il sedano e un pò di sale grosso. Nel frattempo, lavate e asciugate le zucchine, togliete le estremità e tagliatele a rondelle spesse meno di mezzo cm. In un'ampia padella mettete a rosolare con un filo d'olio un trito fino di scalogno e prezzemolo. Aggiungete le zucchine e fatele cuocere a fuoco lento per circa 15 minuti. Le zucchine devo rimanere croccanti.
Scolate il pollo eliminate gli odori e tagliatelo a listarelle. Mettetelo in una ciotola con le zucchine,parmigiano,sale e pepe, mescolate bene e mettetelo da parte. Aprite la pasta sfoglia sopra la carta da forno e ricopritela con la pancetta. Mettete sopra il composto di pollo e zucchine e arrotolate la sfoglia. Chiudete bene le estremità e infornate a 180° per circa 1 ora.

ps: il tempo di cottura cambia in base al tipo di forno utilizzato, quindi occhio!!! tenete sotto controllo il vostro rotolo... e buon appetito!!! :-)

4 commenti:

  1. Tesoro ma con ste bone cose poi che farò con la dieta ...perchè il prossimo anno ho un grande matrimonio a cui andare e bella e magra (illusa) voglio essere!!!! muahhhhhaaaaaa.... bacioooooooo

    RispondiElimina
  2. :-) xchè chi si sposaaaaaaa???????????? mhaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  3. .....non fare orecchie da mercante...ora stai inguaiata ::O)......

    RispondiElimina
  4. azzz!!! si.. già fatta promessa... ritirato partecipazioni!!! si si sono inguaiata!! felicemente inguaiata!!!

    RispondiElimina

Lasciate un commento come segno del vostro passaggio......