sabato 5 dicembre 2009

Mezze penne con salmone olive e dadolata di pomodori crudi

Vi piace il salmone??? a me tanto!!! i primi poi sono un piacere!!! questa ricetta mi è venuta fuori cosi.. per caso..chissà se ha un nome.. bho.. so solo che quando l'ho fatta è finita subito.. siamo delle buone forchette!! :-))
Le mezze penne sono li perchè a me piacciono i formati piccoli di pasta.. la dadolata di pomodori crudi perchè .... ehm... perchè...... perchè c'ho pensato dopo.. :-) va bhe.. però è venuta fuori una bontà!! qualcuno qualche giorno fa mi ha detto che "dalle cose venute per caso e per errore nascono piatti favolosi" è vero!! !!! ;-)
Ingredienti per 4 persone:

350 g circa di mezze penne
3 tranci di salmone fresco
250 g di olive di Gaeta o toscane
3 pomodori ramati maturi
sale
peperoncino
prezzemolo
aglio
olio extra vergine di oliva
mezzo bicchiere di vino bianco (buono)

Preparazione:

Pulite i tranci di salmone togliendo la pelle e le spine. Tagliateli a pezzetti e fateli rosolare con un goccio di olio extra e un trito di prezzemolo e 1 spicchio di aglio. Irrorate con il vino e quando sarà evaporato almeno per metà aggiungete le olive e un pò di peperoncino. Lavate asciugate i pomodori, tagliateli a dadini e aggiungeteli quasi a fine cottura al salmone. Fate cuocere la pasta e scolatela al dente. Fatela saltare rapidamente con il salmone e servite caldo.. con un buon vino ;-)

2 commenti:

  1. è la prima volta che passo di qui e ti faccio i miei complimenti per le tue meraviglie ralizzate e per il tuo blog!!alla prossima

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per i complimenti!! davvero gentile.. mi fa piacere che ci siano persone che apprezzano.. :-)

    RispondiElimina

Lasciate un commento come segno del vostro passaggio......