venerdì 11 dicembre 2009

Polpettoni con funghi e peperoni



Quando lo schiribizzo prende ... non c'è nulla da fare. Mi sono stufata dei soliti polpettoni.. e cosi ho mescolato qualche ingrediente e il risultato finale eccolo la!!! ;-)
Non mi aspettavo che il sapore dei funghi fosse così... pensavo che con il polpettone un pò togliesse il sapore invece!!! ... quello con i peperoni al contrario delle aspettative iniziali, ha un sapore delicato con un sapore lieve di peperone!!! quindi ricetta okkk!!!


Ingredienti per 4 persone
500 g di macinato sceltissimo di vitello e manzo
Un mazzetto di prezzemolo
1 spicchio di aglio tritato tanto finemente
Olio extra vergine
1 uovo
Sale
Pane grattugiato
300 g di funghi champignon
1 peperone giallo

Preparazione:

Mettete in una ciotola il macinato con l’uovo, sale e una manciata di prezzemolo e l’aglio tritati molto finemente. Girate bene con una forchetta e dividete a metà l’impasto. In uno mettete 200 gr di funghi già puliti in precedenza e tagliati a pezzetti. Mescolate bene usando le mani e mettete un po’ di pane grattugiato (non troppo altrimenti si asciuga troppo) Date una forma circolare e posatelo in una teglia foderata con la carta da forno. Prendete l’altra metà di macinato e aggiungete mezzo peperone lavato,asciugato e tagliato a dadini piccoli. Mescolate sempre con le mani e aggiungete poco alla volta e quanto ne serve il pane grattugiato. Date sempre una forma circolare e posatelo nella teglia accanto all’altro. Pulite il resto dei funghi e tagliateli a fettine. Tagliate a pezzetti anche la metà di peperone avanzato e metteteli intorno ai polpettoni nella teglia. Condite tutto con un filo d’olio e del sale. Aggiungete del prezzemolo tritato sempre finemente e infornate a 180° per 50 minuti circa. Fate freddare un po’ i polpettoni e tagliateli a fette spesse 2 cm . Mettete in un piatto da portata le fette con i funghi e i peperoni. Buon appetito!!!


ps: sia i funghi che il peperone vanno messi crudi!!!

3 commenti:

  1. non vedo l'ora di mangiare da te!!!!! e poi shopping!!!
    Cosa posso volere di più dalla vità? Un bacio

    RispondiElimina
  2. :-*** non vedo l'ora di riabbracciarvi!!! :-)

    RispondiElimina

Lasciate un commento come segno del vostro passaggio......