mercoledì 16 dicembre 2009

Torta salata con cime di rapa e salsiccia..

Che si è capito che mi piacciono le torte salate?? :-) ehhhh siii!!!! adoro farle inventarle e mangiarle!!! l'ultima non è da sottovalutare!!! unica cosa che proprio non riesco a fare per motivi di tempo è la sfoglia.. ci vuole una vita e mezzo per farla. Bisogna stare a casa tutto il giorno visto che ogni mezz'ora va ripiegata.. non se pò fa!!! un giorno forse..


Ingredienti:

1 rotolo di pastasfoglia
1 kg di cime di rapa(peso a crudo)
250 g di salsiccia
200 g di formaggio Asiago
Peperoncino
Olio
Sale

Preparazione:
Pulite e lavate le cime di rapa e fatele cuocere in acqua fredda. Scolate e ripassate in padella con un filo d'olio facendo evaporare l'acqua di cottura ancora presente.Aggiungete la salsiccia tagliata a pezzi, un pò di peperoncino e sale e mettete un coperchio senza chiuderlo del tutto. Lasciate sul fuoco per una decina di minuti e fatelo leggermente freddare. Aggiungete il formaggio tagliato a dadini e mescolate. Stendete la sfoglia in una teglia tonda e metteteci dentro le cime con la salsiccia. Richiudete i bordi della sfoglia e infornate a 180° per circa 40 min. Controllate di tanto in tanto la cottura perchè i tempi cambiano dal tipo di forno. Servite a piacere caldo ,tiepido o freddo..

2 commenti:

  1. a quest'ora ho una fame!
    scusa per l'ora indecente in cui mi presento...sono qui per risponderti alla domanda del superenalblog.
    E' un gioco chiuso basato sui numeri del superenalotto...ma se vuoi c'è ancora un gioco aperto....si chiama 11 premi per 11 ruote,scade il 24/12 ,puoi scegliere fra 6 numeri ancora liberi,li trovi nella sidebar..per il commento lascialo dove vuoi nei primi post.A presto Lucia

    RispondiElimina
  2. ciao...vuoi partecipare al mio gioco?
    Scegli 1 solo numero tra quelli disponibili che sono elencati...grazie Debora....a presto Lucia

    RispondiElimina

Lasciate un commento come segno del vostro passaggio......