mercoledì 13 ottobre 2010

Torta nocciolata di carote al cioccolato


Carote parte seconda!!!! Ecco cosa avevo fatto con le carote dopo i Muffin alle carote, solo che questa torta ha taaaaaaaaaaante calorie in più!!! Ma che ce fregaaa ma che c’emportaaaa!!!! :-)  dai su su. Non posso farmi venire i sensi di colpa dopo averla mangiata!!! O vengono prima o ciccia!! Poi è cosi bella morbidosa e gustosa!!! :-P mannagggiaaa alla gola!!! E a me che sto sempre con il forno acceso. Ok.. mi metto in punizione da sola … per questa torta ho modificato la base dei Muffin alle carote togliendo l'aroma al limone e la glassa come decorazione.. sono stata  brava?? bhe diciamo che la base era ottima e modificarla non era poi cosi complicato...
-Prima di chiudere peròòò vorrei ricordare ad alcuni INDIVIDUI che quello che trovano qui o sulla pagina di Facebook non sono di pubblico utilizzo per farsi belli cacchi cacchi una pagina o un bel blog ricco di foto e contenuti sulle spalle di altri food blogger. Penso di parlare a nome di tante persone che con amore e dedizione ogni giorno curano il proprio blog e non credo che siano felici di sapere che qualcuno le “sfrutta” per farsi pubblicità, la storia di usare contributi di altri per raggiungere un numero elevato di contatti o di iscritti ‘a da finì!!! Detto chiaramente  AVETE ROTTO LE PALLE!! OKKKK???? 

Scusate lo sfogo ma quando ce vo ce vo!! tanto essere carini e educati con certa gente non serve!!! Scusate anche per le parole poco carine ma oggi proprio non va...
Ingredienti:
150 g di carote
120 g di zucchero
150 g di farina

2 uova
1 bustina di lievito per dolci
2 cucchiai di olio d’oliva
100 g di cioccolato fondente
60 g di granella di nocciola
Zucchero a velo



.
Procedimento:
In una ciotola, lavorate lo zucchero con le uova e l’olio fino a ottenere una spuma. Aggiungete poco alla volta la farina setacciata con il lievito continuando a mescolare fino a quando tutti gli ingredienti saranno amalgamati. Unite le carote pelate e grattugiate, mescolate bene e per ultimo aggiungete il cioccolato grattugiato grossolanamente e la granella di nocciole. Quando tutti gli ingredienti sono mischiati bene, versate il composto in una teglia foderata da carta forno e infornate a 180° per 20 minuti circa. Fate raffreddare e decorate con dello zucchero a velo.

16 commenti:

  1. ussignur che meraviglia....posso prenderene una fetta?!?? chissene delle calorie...bisogna anche godersi un po' la vita ^_^

    RispondiElimina
  2. Per me una bella fettona che qui oggi è grigio e umido e devo recuperare le calorie disperse col freddo :D! Ogni scusa è buona ma la torta di piuuuuuuuuuuuuù ^__^ MI piace questa tua vena carotosa, c'è altro in arrivo? Perchè se questa è la strada, mhhhhhhh...Un baci8

    RispondiElimina
  3. deve essere squisita...ma non hai messo negli ingredienti il numero di uova..quante??? così la provoooooo!!

    RispondiElimina
  4. Finito di pranzare con il caffe' una bella fetta di questa favolosa torta ci starebbe proprio bene , non e' che puoi spedirmela??? Un bacione!!!

    RispondiElimina
  5. sai che mi incuriosisce questo accostamento di ingredienti????, un bacio.

    RispondiElimina
  6. Ciao cara complimenti per il secondo utilizzo delle carote la torta è favolosa??? Ma chi ti ha rubato contenuti?????

    RispondiElimina
  7. Ma che delizia questa torta....davvero golosa! Per quanto riguarda le calorie...chissenè...
    Mi dispiace per il tuo furto di ricette!E' un'indecenza!
    Bacio Ele

    RispondiElimina
  8. deliziosa! mi piace molto questa versione! complimenti. baci ^_^

    RispondiElimina
  9. mmmhhh ma che buona...è proprio l'ora della merenda!! :) adoro carote e nocciole..col cioccolato poi...e che bella forma la tua torta!

    RispondiElimina
  10. Certo che sei stata brava cara!!! non ti preoccupare per lo sfogo, purtroppo certa gente ce l'ha per vizio, noi ci spacchiamo il sederino e gli altri ne approfittano, prelevando d'abuso i contenuti dei nostri blog...e spesso nemmeno lo sappiamo!!! Vabbè va, meglio tacere e prendersi una fettina di questa delizia, senza troppi sensi di colpa per la dieta!!! un abbraccio tesoro, :D

    RispondiElimina
  11. Torta ottima!!!Lo sfogo sacro santo: hai ragione!Quindi bravissima 2 volte!Bacioni!P.S. E' da un po' che non posti muffin: stai bene, tutto ok?! :-))))

    RispondiElimina
  12. Debora ti ho scritto ovunque...e adeso ti scrivo anche qui! Ho mandato una segnalazione agli amministratori e vediamo che succede...ho bisogno di una bella fetta di torta anche io...e dici che sarei proprio sfacciata se ci mettessi a fianco un po' di panna montata?? un baciotto ciao

    RispondiElimina
  13. Cioccolato e carote...una bontà!!

    complimenti.

    ciao

    RispondiElimina
  14. @Elenuccia eee godiamocela sta vita!!! Ok porta un buon te.. la torta la metto io….

    @Fedeeeeeeeeeee ma stai sempreeee a magnàààààààà… guarda che ti vedo anche negli altri blog che chiedi cibooo!! Ehhehe.. ti ho beccata!... però effettivamente con questo tempo uggioso.. :-)

    @Raffy grazie… uova 2.. mi ero dimenticata… l’età avanza!! Ahahah

    @Rossella con il caffè???...uhm.. va bhe! Se mi offri un limoncello o un tè te la porto di persona!!!

    @Fabiola giuro che sono buonissimi insieme!!! :-)

    @Francesca grazie… uno che ha un gruppo su face book, mette anche la fonte, ma non chiede se può inserire foto e ricette.. e in più ha chiuso il gruppo e solo chi si iscrive (dopo approvazione loro) può vedere, cosi nessuno potrà sapere se questi usano ancora i nostri post… mica c’erano solo le mie ricette… anche altre… ma parecchie altre..

    @Ele siii golosaaa… non è proprio un furto in quanto ha messo la fonte, ma il fatto che facciano i furbi e non hciedano mi manda in bestia.. e dopo che io e Greta abbiamo chiesto la cancellazione ha messo il gruppo chiuso.. che gente!!

    @Marie grazie!! :-)

    @Fede l’ho cotta nello stampo di silicone a forma di margherita!!! :-)

    @Lucianina cara grazie per la solidarietà!!! :-) tuffiamoci nella torta….

    @Kàààààà me provochiiii??? Sfornati ieri pomeriggio!! Mhaumuhamhuamhuamhua dabbleeee cioccolate!!!! Amhamhamhuamuhamuha…(risata convulsa da strega!!! Ahahah)

    @Greta si si letto.. però è da quando ti ho mandato l’ultima mail che non mi va internet…. Si è ripresa ora!!!
    Sfacciata dici?? Ma de cheeeeeè!! Vaiii con la pannnaaa

    @Stefania , Alice Grazieeee

    RispondiElimina
  15. Una torta deliziosa che assaggerei tanto volentieri....
    La segno e prima o poi la provo....
    Mi ispira moltissimo.
    Un bacione cara e a presto

    RispondiElimina

Lasciate un commento come segno del vostro passaggio......