martedì 8 novembre 2011

Riso soffiato al cioccolato

Non è proprio una ricetta vera… diciamo che basta mescolare la cioccolata con il riso e voilà il gioco è fatto.. ma erano cosi buono, cosi goloso, che non potevo non postarlo. Se mi dice bene, qualcuno non sa come farlo :-P (presuntuosa!!) o cerca da anni questa faaaaavolosa ricetta :-P (faccia di bronzo!) .. comunque o per un motivo o per l’altro, se volete questa ricettaNONricetta, non vi resta che prendere carta e penna (ma quando mai… copia incolla o click stampa!!!) e prendete appunti! Potrei anche scrivere due righe per i consigli per gli acquisti.. si dai, lo faccio! Se non sapete dove trovare il riso soffiato, tranquilli e niente panico.. In tutti i supermercati ben forniti andate nel reparto "cereali e prodotti dietetici" (a ingrassarli ci pensiamo noi) trovate i sacchetti da 100 gr (sono tanti eh!!) di riso e orzo soffiato..se non lo trovate, andate dal direttore del super e ditegliene quattro perché un supermercato che si rispetti ha un sacchettino di riso soffiato per blogger e no! E con questo concludo, perché sto tizio mi ha fatto davvero incavolare!!! :-P
Buona giornata!!! (oh non chiamate la neuro eh!!)
Ingredienti:
80 g di riso soffiato
150 g di cioccolato al latte 
150 g di cioccolato extra fondente 
100 g di cioccolato fondente 
Procedimento:
Fate fondere a bagno maria il cioccolato al latte e quello extra fondente.  In una ciotola mettete il riso soffiato e versate la cioccolata fusa, mescolate velocemente con un mestolino di legno, versate tutto in un foglio di carta da forno e avvolgetelo cercando di compattarlo e formate un salsicciotto.( se lo volete rettangolare basta premere nella parte superiore e modellare i lati). Lasciatelo freddare a temperatura ambiente o in frigorifero, tagliatelo in piccoli pezzi della grandezza che desiderate e intingeteli nel cioccolato fondente fuso sempre a bagno maria. Posateli in un foglio di carta da forno per far rassodare la copertura prima di consumarli.

Facilissimo no?? I miei quadrotti avevano bisogno secondo me di più cioccolata nell’impasto, quindi fate cosi.. intanto fondete le dosi che vi ho indicato.. se pensate che sia poco fondetene velocemente dell’altro.  Però sono gusti!! Mio marito li ha preferiti cosi!! Quindi oh.. fate vobis!


30 commenti:

  1. che belli non li faccio da non so quanto e adesso con le feste in arrivo li aggiungo alla mia lista!

    RispondiElimina
  2. che meravigliaaaaa, le cose più semplici sono le più buone e in questo caso le più golose! ciao ciao

    RispondiElimina
  3. ma tu ed io viaggiamo in coppia??? adoro il riso soffiato, ma noi l'abbiamo fatto antiage solo coi cereali... mi era venuta nostalgia dei ciocorì... XD troppo giovane tu per ricordartene... un bacione con tante HHHHHH =)

    RispondiElimina
  4. questo è un mio NON-dolce preferito! :D facilissimo da fare...goloso, buono leggero...me ne mangerei a quintalate! hai ragione forse serviva un pizzico di cioccolata in più ma dipende dai gusti ;) baci e buona giornata!

    RispondiElimina
  5. buoni che sono.. ho una voglia di cioccolato in questo periodo da vera dipendenza.. neanche fossi incinta ;) ops.. è vero, lo sono..
    bacioni
    Paola

    RispondiElimina
  6. come mi piace!!
    io lo faccio anche con i biscotti spezzettati o i corn flakes

    RispondiElimina
  7. Complimenti è bellissimo e golosissimo ...
    Un saluto dai viaggiatori golosi ...

    RispondiElimina
  8. ma mia nanetta non lo mangia, ma io siiiiii!!!! ciao tata, mi piace il tuo superblog!! mi vedi in mezzo alla merea di lettori che hai???

    RispondiElimina
  9. Lo sai che anche io oggi ho realizzato proprio un dolcino con il riso soffiato anzi con il farro soffiato...questo di sicuro sarà il prossimo!!bacioni,Imma

    RispondiElimina
  10. Buonissimi!!! Mi ricorda tanto i Ciocorì di quando ero piccola, ma anche ora lo mangerei volentieri!!!
    Ottima ricettina golosa e velocissima!! Un bacio e buona giornata!

    RispondiElimina
  11. Uhhhhh mio marito impazzisce per questa cosa!!! Meglio che ti elimini subito dai miei preferiti perchè se li vede....è finita :-D Ottima idea...dai visto che sono troooooooooooppo buona , prova a farli! Corro al supermercato a prendere il riso soffiato e se non lo trovo...grrrrrrrrrrr anzichè 4 gliene dico 8 :-P

    RispondiElimina
  12. io penso che potrei finire tutta la stecca.....un pezzetto dietro l'altro............

    RispondiElimina
  13. Uhhmm che bontà..si sposano benissimo insieme, provato personalmente in un unico stampo a mò di torta..!!! BRAVA ^.-

    RispondiElimina
  14. adattissimo per la festa dei bimbi..si avvicina e sto salvando tante ricette!grazie carissima!!

    RispondiElimina
  15. Ma guardaaa!!!!io non l'ho mai fatto....non sapevo come farlo e cercavo da anni questa ricetta!!!!! ^_^ mi piace molto....prendo carta e penna, perchè qui non si può fare il copia-incolla!!!! Ciauz!

    RispondiElimina
  16. adoro il riso soffiato con il cioccolato...semplicemente goloso:)

    RispondiElimina
  17. A me viene utilissima questa ricetta, perchè non ho mai provato a farli a casa. Golosissime le foto!

    RispondiElimina
  18. e brava la mia tatina...! Anvedi che dolci coccole che si preparaaaa!!! :)
    baci

    RispondiElimina
  19. bella idea: veloce sia da fare che da... divorare!!! ;)

    RispondiElimina
  20. Io ne faccio una cosa simile solo che invece del cioccolato uso il mars. Ora non mi resta che provare anche la tua versione!

    RispondiElimina
  21. la facevo spesso e ho ancora un pò di riso soffiato , brava me lo hai ricordato!!
    bravissima golosa allo stato puro!!
    baci ^_*

    RispondiElimina
  22. Questi dolci sono sempre buoni:-) io ne mangerei a quintali ! Bacioni

    RispondiElimina
  23. ma quante calorie ho preso solo vedendo questa delizia?? mi avrai sulla coscienza, baci.

    RispondiElimina
  24. anche io lo facccio spessso..anzi credo pure di aver partecipato a un tuo contest con questa ricettina...hihihihihih
    booonooooo tatina

    RispondiElimina
  25. ahahah che simpatica che sei,un uscita con te sarebbe uno spasso davvero!!! l'ho fatto una volta,parecchi anni fa'poi era troppo semplice(amo le sfide)mi ricordo che te ne mangiavi tantissimo ed era leggerissimo solo che al posto del cioccolato io mettevo i "mars" mitici..gustosi e PESANTISSIMI MARS che al primo morso ululavi,alleluiaaa all'ultimo stomacavano ma te lo finivi lo stesso!!ahahah prova con loro e mi dirai...bacio!!!!!!!! ;-)

    RispondiElimina

Lasciate un commento come segno del vostro passaggio......