domenica 11 dicembre 2011

Fruit Fritz!

Apre ufficialmente oggi la nuova “rubrica”/spazio, dedicata ai cocktail! No, non sono fuori di testa!! Adoro farli! Non necessariamente quelli famosi o da veri barman! Non ho queste pretese megalomani! Ma semplici e gustosi cocktail da bere prima di una cena con amici o di un pranzo con i vostri cari! A volte basta davvero poco per farne dal nulla un paio di bicchieri senza neanche spendere una follia in alcolici chic! Poi certo se ci sono anche quelli ben venga! Diciamo che cercherò di farne per tutti i gusti e per tutte le esigenze! Pubblicherò nel week end (o sabato o domenica) e spero di riuscire a farlo ogni settimana! 
L’ho chiamato Fruit Fritz perché c’è la frutta e frizza!! Che originale eh??!! :-P
Buon cocktail!!!

Ingredienti per 2 cocktail
1 arancia + due mezzi spicchi per decorare
2 kiwi + due mezzi spicchi per decorare
200 ml di acqua tonica fredda
100 ml di spumante (io preferisco il dolce ma va bene anche il brut) freddo

Che cosa serve:
Uno sheker 
2 bicchieri da cocktail
Uno stampino per il ghiaccio (io Pavoni)


 Procedimento:
Qualche ora prima di servire il cocktail, spremete 1 arancia e versate il succo negli stampini. Fate la stessa cosa con i kiwi filtrando il liquido prima di versarlo negli stampi. Mettete nel freezer fino al momento dell’utilizzo.
Nello shaker mettete l’acqua tonica con lo spumante (per una versione più alcolica invertire le dosi) shakerate e versate nei bicchieri con i cubetti ghiacciati di succo d’arancia in uno e kiwi nell’altro! Decorate i bicchieri con metà di una fetta di ciascun frutto e servite.
Note: quando mettete in freezer il succo d’arancia, ricordate di mettere in frigorifero anche l’acqua tonica e lo spumante perché un cocktail se non è fresco non è il massimo!
Ps: vi state chiedendo chi si beve e chi berrà i cocktail??? Che domande??? IO!!!

18 commenti:

  1. Oh ma che figata!
    i ghiacciolini di frutta!!!
    devon esser proprio buoni i tuoi cocktail oh....io mi segno l'idea che al massimo arrivo a spremuta di arancie rosse e martini con rondelline di banana dentro...
    Ora che ho smesso di fumare vedi se riesci a farmi iniziare a bere eh!!!
    eheheh ;)

    RispondiElimina
  2. Ciccia, aspetto la versione analcolica for me! Poi vado a chiamare l'ombrellaio for you! ;-D

    RispondiElimina
  3. Tataaaaaaa....forse sto diventando scema, ma quasi mi sono commossa leggendoti. Grazie di cuore!
    :)

    RispondiElimina
  4. mi piace questa tua nuova rubrica, adesso ci devi sorprendere, hai cominciato bene....ciao

    RispondiElimina
  5. ma che figata!!!! allora brindiamo alla nuova rubrica!

    RispondiElimina
  6. cin cin :)) mi piace questa nuova idea. Bacio.

    RispondiElimina
  7. sei partita alla grande con questa rubrica!baci!

    RispondiElimina
  8. tatinaaaaa...nun te 'mbriaca'( sis crive così')....hahahahaha...una versione analcolica per quessta rompib...e non c'e'???....se bevo alcol poi prendo sonno e mio marito poi si lamenta....ahahahahah

    RispondiElimina
  9. Bella questa!!! Me piace!!! Grazie e buona domenica!

    RispondiElimina
  10. mi piace molto, io adoro li adoro.....buona serata....allegra ^_^ Maria

    RispondiElimina
  11. Buoni cocktail home made, almeno puoi scegliere tu le proporzioni tra gli ingredienti e farli più o meno alcolici...questo Fruit friz con i ghiacciolini colorati e a cuoricino è spettacolare! Mi piace questa tua rubrica!

    RispondiElimina
  12. un bel cioccolatino, facciamo due o ptre, con il cuore di panettone, e poi un sorso di questo cocktail ghiacciato... sono quasi le 23, sarebbe perfetto!
    e invece mi dovrò accontentare di uno sciacquo con il colluttorio....
    buonanotte

    RispondiElimina
  13. Ma che chiccheria! In effetti nelle mie tavole manca sempre l'aperitivo! Io sono proprio una frana...la tua nuova rubrica mi sarà d'aiuto ;-)

    RispondiElimina
  14. Una rubrica davvero molto interessante!!! Questa prima proposta mi piace proprio e aspetto di vedere cosa ti inventi in seguito...Un bacione cara e buona settimana!!

    RispondiElimina
  15. come non puo piacermi questa rubrica? complimenti tata! bell'idea!!!! ti seguriò sicuramente!!!! hai iniziato benissimo cmq! brava! bacioni

    RispondiElimina
  16. che bella questa rubrica!! a me piace molto farli in casa... anzi dovrebbe farli mio marito, è lui l'esperto, ma nonostante abbia comprato tutti gli attrezzi per farli il più delle volte si sta a gola asciutta!! ah sti mariti!!! ma ora con le tue idee vedrai che lo frego... li faccio io... anzi lo faccio solo per me, così impara!!! aahahah ;-)

    RispondiElimina

Lasciate un commento come segno del vostro passaggio......