domenica 8 gennaio 2012

Spritz…della domenica


Buona domenica a tutti!!! Passo velocemente per proseguire la rubrica dedicata ai cocktail! Per la sera del veglione di fine anno ho fatto lo Spritz come lo ricordavo, quindi non vi arrabbiate se la “ricetta” non è fedele all’originale! Una cosa è certa… andava giù che una meraviglia! Accompagnato con degli antipasti stuzzicanti magari non i soliti salatini, ma qualcosa fatto in casa!! Provate a cercare tra gli Appetizer il vostro preferito!.. per ora buona domenica e buon pranzo!! ^_^


Ingredienti per persona:
Spumante brut o vino bianco
Aperol
Schweppes
1 fetta di arancia


Procedimento:
Versate una parte uguale di spumante, aperol e schweppes (es: 50 ml di ciascuno) shakerate o girate con un cucchiaio lungo e aggiungete l’arancia lavata, asciugata e tagliata a triangolino o a mezza fetta. Servite con ghiaccio o liscio!

Facile no??  


VARIANTE:
al posto della Schweppes potete mettere acqua frizzante, sarà meno dolce e comunque buono!

15 commenti:

  1. questo si che potrebbe accompagnare il mio antipasto!!!!!!! baci e buona domenica.

    RispondiElimina
  2. Ahhhhh ma che bello!!!! così saprò cosa dovrai prepararmi quando ci incontreremo magari un giorno!!!! facciamo portare i biscottini salati da Cri... tu lo spritz.. ed io? niente.. mangio e basta! ahahahaha smack e buona domenica :-)

    RispondiElimina
  3. E-ttecredo che andava giù a meraviglia. Ma...e le gambe, poi????
    Che buono!

    RispondiElimina
  4. Mi piace lo spritz, quando è fatto bene è proprio buono...io sono un po rimpiscatole perchè sono viziata...sono sposata con il barman migliore del mondo! ;)

    RispondiElimina
  5. i love spritz. tesoro, sono isolata dal mondo, nessuno riceve più i miei aggiornamenti...ma cosa è successo????

    RispondiElimina
  6. ma che spettacolissimo il vestitino nuovo ^___^ mi piace.
    E allora.... brindiamo con questo tuo cocktail casalingo. Non conosco la ricetta originale, non me ne intendo, ma questa mi piace proprio. Cin cin.
    Buona domenica.

    RispondiElimina
  7. ma quanto mi piace!!! e poi questo look nuovo! ora mi vedo anche le vecchie ricette che questi giorni sono stata latitante! bacini e cin!

    RispondiElimina
  8. quanto mi piacerebbe sorseggiare questo bicchiere, magari seduta in un dehor in una serata primaverile...si, sto decisamente pensando alla stagione più calda, non vedo l'ora!!
    ciao, Valentina

    RispondiElimina
  9. questo glielo preparo a mio marito per tirarlo su dal febbrone dei giorni scorsi!!!^___^

    RispondiElimina
  10. Questa te la rubo proprio, sono stufa di servire sempre prosecco (seppur ottimo!!) con gli antipastini da aperitivo.... ^__*
    Franci

    RispondiElimina
  11. ...e ma tu non puoi postarmi queste cose per me proibite! Uffi!!!!! L'happy hour per me è fatto di Estatè...ma ancora per poco!!!!! ;-D Un bacione Tatina!!!!

    RispondiElimina
  12. ottima idea, me la segno ! un bacione...

    RispondiElimina
  13. Io non bevo alcolici... però quando mio marito beve lo spritz ne rubo sempre un sorsetto ;-) Grande Tata...mi sa che se assaggio il tuo...il sorsetto toccherà a mio marito :-)

    RispondiElimina
  14. Ottima idea da servire con le mie ultime campanelle.....

    RispondiElimina

Lasciate un commento come segno del vostro passaggio......