venerdì 21 settembre 2012

Muffin alla cannella con biscotti Oreo


Rieccomi! Ogni tanto sparisco poi torno, ma non è per volere mio per la precisione, ma del mio inquilino/a! La voglia è poca e c’è poco da fare, se non va non va! Infatti,  a cucinare per me ci pensano dei bravissimi chef! Ho pensato bene di andare al ristorante Il Vicolo e ve la segnalo perché penso sia favolosa. Tante pietanze strepitose a scelta a un prezzo contenuto! Che dire!! Pancia mia fatti capanna! :)
E se la mattina dopo, a colazione, avete un languorino, perché si sa, delle cose buone non si è mai sazi, vi consiglio questi muffin alla cannella con un fondo speciale!! Un biscotto di oreo (tipo i ringo)… l’idea di mettere il biscotto nel muffin non è mia (d'altronde chi inventa cosa al giorno d’oggi??).. ho visto una foto su pinterest di un blog americano tempo fa, ma perdonatemi se non ricordo quale e non riesco a linkarvela.. appena la trovo vi metto tutto! Comunque la ricetta è mia, quella di sempre e di tutte le mie torte e muffin, ho solo aggiunto la cannella ed è la fine del mondo, almeno, per gli amanti della cannella!!!  Passiamo alla ricetta e vi avviso! In un giorno ho sfornato 2 tipi diversi di muffin e delle madeleine.. preparatevi a un carico di dolcezza :)
A presto e buon week end!
Sbattitore Mod. Allure di Russel Hobbs
Ingredienti per 24 muffin:
300 g di farina
200 g di zucchero di canna 
3 uova
Mezzo cucchiaino di cannella in polvere
1 bustina di lievito per dolci
100 ml di latte
100 ml di olio d’oliva
24 biscotti Oreo (quelli tipo ringo!)
Procedimento:
In una ciotola mettete le uova con lo zucchero e con una frusta elettrica, montate a spuma. Unite il latte e l’olio e mescolate con un cucchiaio di legno, aggiungete la cannella, la farina e il lievito poco per volta setacciando man mano.
Sistemate i pirottini nell’apposita teglia da muffin e nel fondo di ciascuno sistemate un biscotto. Dividete l’impasto nei pirottini e infornate a 180° per 20 minuti nel forno preriscaldato. Regolate sempre il tempo di cottura in base al vostro forno (ognuno conosce il suo), quando sono dorati, verificate se il centro è cotto inserendo uno stuzzicadenti! Se esce pulito, sfornate. Cospargete con lo zucchero a velo i muffin e servite.

_________________________________________________________________________________

Aggiornamento: 
Ecco trovato il sito dove avevo visto gli oreo nei muffin, la ricetta è diversa ma l'idea è questa :P  . Ve l'avevo detto che l'avevo visto in un sito/blog straniero eheheh 


21 commenti:

  1. O mamma con il biscotto sotto.. ma tu mi vuoi fare morire!! poi con la cannella.. chissà che buoni!!!! e brava Deb! smackkk

    RispondiElimina
  2. che cosa particolare, come un muffin con sorpresa!!! questa idea geniale e accattivante te la rubo di sicuro, è già nei preferiti...immagino si possa fare con altri biscotti...complimenti per la ricetta!!!

    RispondiElimina
  3. oookkk...questi mi piacciono...ma voglio le madelenes! muoviti a postarle!!!! :D
    io torno è...

    RispondiElimina
  4. che sfizio...morbidi e croccanti allo stesso tempo. da provare insomma :)

    RispondiElimina
  5. ciao..ma che bella idea quella di aggiungere i biscotti al muffin..mi sa che provo con i ringo che al momento sono anche in super offerta da noi!
    vedo con piacere che anche tu segui grupon..io ho un coupon da utilizzare x un pranzo o una cena e sono molto curiosa...

    RispondiElimina
  6. troppo belli e golosissimi!!!!!mi piacciono tantissssssssssimo!!!!!buon w.e.!

    RispondiElimina
  7. Buono buono buono!
    Mi ricorda il calippo di quando eravamo piccoli, mi sembra si chiamasse "good up", qundo arrivavi alla fine trovavi come sorpresa una caramella gommosa...in realtà non mi piaceva nemmeno quella caramella, ma trovarla lì in fondo era bellissimo ^_^
    Comunque poco tempo fa ho mangiato una torta tipo cheesecake agli Oreo e mi sono quasi commossa!!!
    Appena provo a rifarla posto la ricetta!

    Baci baci

    PS: Ma quando si saprà se sarà un Tatino o una Tatina?

    RispondiElimina
  8. Nono...ma continua pure a spassartela alla faccia mia!!!!!!!! :)

    RispondiElimina
  9. eddaiii che figata!! li rifaccio sicuro con i ringo gli oreo non li trovo mai!!!
    ps. mi stai tentando con quell'offerta!!!

    RispondiElimina
  10. Ma qui non stiamo viziando troppo la pulce che tieni in grembo?!? Guarda che poi escono con le pretese...poi sono azzi tuoi!!! Eheheheheeh! Vengo io a spazzolarteli, che è meglio! Un bacione!!!! A domenica proxxxx!!!!

    RispondiElimina
  11. che ideaaaaaaaaa..... e ha ragione iara non viziare che dopo so azzi ^.^ pensaci fin quando è nella pancia ,pero' come resistere a questa bontà

    RispondiElimina
  12. ma questa è un'idea furbissim! me gusta muchissimo!
    bacicchi !

    RispondiElimina
  13. Che bella idea l'oreo sul fondo! Gnam! :-)

    RispondiElimina
  14. buoni!!
    ti seguo gia :)
    seguiresti anche me?sono nuova in questo mondo :)
    http://hegles.blogspot.it/

    RispondiElimina
  15. Che strana idea... ma sicuramente golosa!! ;-)

    RispondiElimina
  16. che buoni! la cannella la amo e il biscotto nei muffin l'avevo già provato anche io... mi era davvero piaciuto, perchè in cottura diventa praticamente un tutt'uno, nella consistenza, col resto del dolce.

    anche per me pinterest è una fonte continua di ispirazione!

    RispondiElimina
  17. Ciao.. buongiorno!
    che bell'idea usare gli Oreo.. non ho mai provato a mettere i biscotti sul fondo.. ma proverò!

    Oggi è il mio 1° blog compleanno e per l'occasione ho creato un contest per festeggiare. Ti invito a vedere di cosa si tratta (www.grembiule-presine.com) e a partecipare se l'idea ti piace!! ovviamente anche un po' di passaparola è gradito!!

    grazie grazie.... ti aspetto eh! ^_^

    RispondiElimina

Lasciate un commento come segno del vostro passaggio......