martedì 14 maggio 2013

Crepes con la nutella e granelle di nocciola

Piattini GreenGate
Buondì!! Ce la farò a riprendere nuovamente il ritmo?? Le ricette si accumulano e le idee pure e quando anche quelle mancano non resta che ispirarci passando nel web alla ricerca di ricette e spunti nuovi. A volte invece, cercando nuovi spunti, tornano alla mente ricette chiuse nel cassetto dei ricordi, come i grandi classici o quelle che hai fatto decine di volte e che per qualche strano motivo, sono passate di mente. Così è successo con queste crepes dolci, che ho fatto spesso, anche nella versione salata, e che da parecchio tempo non preparo! Pronti con uova, burro, latte ecc?? Un bel ripieno goloso e cioccolatoso e voilà! Un dolce goloso e semplice da preparare! Ecco la mia versione.
A presto


Ps: leggere con attenzione, gettare via per qualche ora i buoni propositi di diete e nutrizione sana, mandare al diavolo per poco tempo la tabella di marcia alimentare…. Usare con cautela! Provoca dipendenza… nel senso che dalle chiappe e dalle cosce è dura da levare :P
 Ingredienti
125 g di farina
250 g di latte
25 g di burro
1 bustina di vanillina
2 uova
Nutella
Granella di nocciole
Zucchero a velo
Procedimento:
Mescolate la farina con metà del latte usando una frusta. Quando sarà liscio e senza grumi aggiungete le uova e mescolate ancora, unite l’altro latte rimasto, la vanillina e il burro fuso a bagno Maria. Scaldate una padellina antiaderente ( io ho usato quella piccola di diametro per avere meno sensi di colpa! :P), versate un mestolo di pastella alla volta e fate cuocere da entrambe i lati. Quando la pastella sarà finita, spalmate sopra ogni crepes la nutella, piegatele a metà e poi ancora a metà. Sistemate in un piatto e decorate con zucchero a velo e granella di nocciole!
Per i più golosi, una bella spruzzata di panna montata e via! 


18 commenti:

  1. E' una vita che non me le faccio in versione docle!!! ma che sto aspettando??? te!!! aspetto che me le porti tu!! hihihihi smackkkk
    ps: aspetto ancora foto battesimo grrrrr

    RispondiElimina
  2. Un classico che mi fa sempre morire...
    mi segno le tue dosi, così provo anche questa versione, naturalmente sempre con nutella... e che mondo sarebbe senza chiappe e cosce imbottite da questa crema eccezionale?
    Buona giornata.
    Stefania

    RispondiElimina
  3. ok se dici arrivo per la merenda!!!! buoneeeeeeeeeeeeeeeeeee!

    RispondiElimina
  4. Eccheccaspita questa e' golosita' allo stato piu' alto. Mmmmm che voglia di farne fuori due proprio adesso

    RispondiElimina
  5. che fame mi hai fatto venire!!!!quanto le adoro ....buona settimana cara!!!

    RispondiElimina
  6. Prontissima anche io! E ora aspetto anche una versione salata ;-)

    RispondiElimina
  7. sto arrivando da te! a queste non so pèroprio resistere :)
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  8. Quanto tempo che non le mangio!! Mi fai venire voglia di farle!! Ciao!

    RispondiElimina
  9. Questo è un attentato alla linea bello e buono!!!! Ma quanto mi piaccionoooo!!!!!!!! Bello vederti Tata...ti lovvo!!!!

    RispondiElimina
  10. Golosissimeee!!! E' da tanto che non mangio e preparo le crepes ed ora che ho visto queste chi se le leva dalla testa??? Mannaggia! Stasera è tardi ma domani......baciotti

    RispondiElimina
  11. ammettiamolo! siamo tutte golose! inutile nasconderci dietro la dieta! fregatevene per una volta e godeteeevi sta meraviglia che, seppur banale e scontato, è una goduria per il palato

    RispondiElimina
  12. Ahhh che bontà...è un pò che non mangio le crepes! Le dovrò fare al più presto!! Le tue sono fantastiche :)

    RispondiElimina
  13. Sì, dal momento che uno si lancia su queste delizie non può assolutamente pensare alla dieta!!! ma come si può resistere a questa delizia???

    RispondiElimina
  14. Troppo buone le crepes! Avevo già visto a foto su fb e avevo fatto finta di nulla per non cadere in tentazione, ma non c'è stato nulla da fare, le tue crepes sono troppo buone!
    Buona giornata
    Marilù

    RispondiElimina

Lasciate un commento come segno del vostro passaggio......