giovedì 27 giugno 2013

La Caesar salad nello spiedo

Si si lo so! Sono 3 caesar salad in pochi giorni! È che questa insalata mi piace! E stavolta l’ho anche infilzata! L’ho messa in uno spiedo e sembra quasi la spada di uno dei moschettieri. Sembra una scemenza mi rendo conto, ma veramente ha rapito tutti durante il pranzo! A chi verrebbe mai in mente di perdere 20 minuti per infilzare quadratini di pane tostato che rischia di sbriciolarsi e quarti di uova sode che si sgretolano se non si sta parecchio ma parecchio attenti? Eh avevo anche la “carogna” che continuava a ripetere: ma è pronto? Hai finito? Ma che devi fa pure le foto?? Maaaammmamiaa! E n’attimo! Ci metto solo 5 minuti! Abbiamo mangiato dopo 35 minuti! Il pollo grigliato freddo è favoloso! Parola mia (devo trovare la giustificazione giusta o sono guai!) Quindi tutti insieme: il pollo grigliato, freddo è buono) . Mi sa che il caldo mi sta dando alla testa, probabilmente nessuno leggerà o se qualcuno lo farà, avrà in testa solo un pensiero: questa è cretina! Non posso dar torto! Con questo pensiero deprimente vi saluto… alla prossima!
Ingredienti per 4:
500 gr di petto di pollo
Origano
Sale
Pepe
Rosmarino
1spicchio di aglio+1 per il pane
Timo
Insalata misticanza (solo le foglie verdi)
4 uova
Olio extra vergine d’oliva
Glassa di aceto balsamico bio (io Monari Federzoni)
4 fette di pane raffermo
Procedimento:
Tagliate a bocconcini piccoli il petto di pollo, fate scaldare una padella antiaderente e cuocete ai ferri la carne con un trito di origano, timo, rosmarino sale, pepe. Fate bollire per 8 minuti le uova, sgusciatele e tagliatele in 4 parti ciascuno facendo attenzione a tenere integri i pezzi.
Lavate e asciugate l’insalata. In un piatto, fate sciogliere un po’ di sale con olio, ungete le fette di pane e tostatele. Quando il pane sarà croccante, strofinate sopra un po’ di aglio, tagliatelo a dadini e iniziate a comporre lo spiedo alternando la carne con l’insalata, l’uovo e il pane. Usate la fantasia e alternate gli ingredienti anche in modo differente. Sistemate gli spiedini in un piatto e condite con glassa di aceto balsamico nelle quantità desiderate.


 Con questa ricetta partecipo a MTC di giugno

23 commenti:

  1. Mi piace anche questa versione a spiedo.. anche perchè l'insalata spiedata non m'era mai capitata!!! smackkkkk

    RispondiElimina
  2. Presentazione originalissima e intrigante!!! Brava Debora!!

    RispondiElimina
  3. Sto ridendo come una pazza: ohmmm...il pollo freddo grigliato è buonohmmmm...un attimo di meditazione ne sono più che convinta. Ti sostengo con tutta la mia forza...solo perché faccio esattamente come te! Ma ho imparato: a tutti servo subito i loro piatti e li faccio strafogare, ed io faccio le foto e mi magno ciò che resta freddo! E' così...ma almeno io ho sempre il piatto più bello! :D
    Sei troppo forte, un abbraccione, Pat

    RispondiElimina
  4. Il pollo grigliato freddo è buono!!! Lo giuro ^^

    RispondiElimina
  5. il pollo grigliato freddo è meraviglioso! e sullo spiedino è geniale, davvero Debora! La maternità, se possibile, ti ha dato una marcia in più!

    RispondiElimina
  6. bè diciamo che oltre alla pietanza c'è anche un occhio per la presentazione del piatto notevole.. bravissima! bacione, Valeria

    RispondiElimina
  7. ma ideauzza sfiziosa e geniale!! bravissima Debora senz'acca!

    RispondiElimina
  8. Che ottimo spiedino !! E' una bellissima idea!!
    A presto!!

    RispondiElimina
  9. adoro il pollo, adoro questa genere di preparazioni!!! se dici porto il gelato e ceniamo insieme!! ^_^ baciiiiiii

    RispondiElimina
  10. Che ridere, comunque il pollo freddo grigliato, a me piace!!! Troppo belli i tuoi spiedini!! Complimenti per la pazienza :)
    Un bacione!!!

    RispondiElimina
  11. Dai! che idea carina a sfiziosa! deve essere buonissima,
    buon fine settimana ;*

    RispondiElimina
  12. Beh è molto bella anche questa versione!!! Complimenti

    RispondiElimina
  13. geniale, certo che alla prima entrata al mtc con 3 ricette non è da tutti!!!!! Questa presentazione mi piace troppo.
    baci.

    RispondiElimina
  14. Idea originalissima *-* non mi era mai venuta in mente!
    Mamma mia mangerei quello spiedino all'istante, anche per merenda xD
    Un abbraccio!
    Incoronata.

    RispondiElimina
  15. bellissima presentazione complimenti davvero. Buona domenica

    RispondiElimina
  16. Pues claro que siiii! Il pollo grigliato, freddo è buono!!! Anzi buonissimoooo!
    E tu e la tua "spiedo-insalade" è stupenda!!!

    besos

    RispondiElimina
  17. ciao diario, l'idea dello spiedo è davvero geniale. Chissà cosa penserebbe il cesare cardini? secondo sarebbe stato contentissimo. grazie mille

    RispondiElimina
  18. Ciao!!!:-)
    Complimenti per questa ingegnosa ricetta e per tutto il blog,proprio bello!!!
    Un bacione

    http://attimididolcezza.blogspot.it/

    RispondiElimina
  19. anch'io son della scuola che "come il pollo gigliato freddo, non c'è niente". Il problema è convincere i commensali ;-)
    Per quanto riguarda la ricetta, chiudo un occhio sullo spiedino, perchè penso anch'io, come Leo, che Cardini sarebbe stato contentissimo. Meno, invece, sulla glassa al balsamico comprata- e non solo perchè a questo giro mi tocca la parte della cattiva (e mi riesce benissimo, sia chiaro :-)) ma proprio perchè cerchiamo sempre di incentivare una produzione domestica, laddove si può. Son tutti scotti da pagare, quando si è alla prima esperienza e ti assicuro che per essere una neofita sei stata bravissima. Ma dalla prossima volta, orientati il più possibile su prodotti preparati da te, almeno dove si può. Grazie ancora per questa partecipazione spumeggiante e di un'allegria contagiosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah pure la glassa di aceto non vale? di solito faccio tutto da me! pane compreso! ma la glassa di solito la compro! buona, in questo caso pure Bio! tranquillamente potete metterla fuori concorso! sia per la glassa sia per lo spiedo! :) non ci sono problemi :)

      Elimina

Lasciate un commento come segno del vostro passaggio......