mercoledì 3 luglio 2013

Cheescake con ricotta e cioccolato fondente e bianco

È stata una botta di calorie che mandano in malora buoni propositi per la dieta che inizierà lunedi prossimo, sono anni che tutti noi, a parte i fanatici del genere e le persone dai buoni propositi portati a termine, inizieremo la dieta lunedi! Già, ma quale lunedi? Personalmente, mi riprometto sempre che il prossimo sarà quello buono, poi si guasta man mano che si avvicina e cade tutto in un “ pazienza"! Poi ci penserò”. Che da una parte non va neanche bene perché se si esagera, ci potrebbero essere problemi di salute, d’altro canto però, se uno sta bene, e gli piace magnà che fa? Lo guarda il cibo? Preferisco assaggiarne una fettina che rinunciare! La gola! Uno di quei vizi che son duri a morire….. e namo a magnà
Ingredienti:
300 g di biscotti secchi tipo digestive
160 g di burro fuso
40 g di zucchero
2 cucchiai di cacao amaro in polvere

Per la crema:
300 g di ricotta fresca
250 ml di panna fresca non zuccherata
4 cucchiai di zucchero
100 g di cioccolato fondente + altro per la decorazione
100 g di cioccolato bianco + altro per la decorazione

Tortiera con cerniera in silicone di Pavonidea
Procedimento:
Frullate i biscotti, aggiungete prima lo zucchero e il cacao, mescolate e unite il burro fuso a bagnomaria o nel microonde. Versate in uno stampo, levigate la superficie e mettete in frigo.
In una ciotola montata la panna con lo zucchero, unite la ricotta e mescolate delicatamente con un cucchiaio.  Tagliate il cioccolato fondente e quello bianco a pezzetti piccoli, mescolate alla ricotta e versate tutto sopra la base del biscotto lasciato raffreddare in frigo. Decorate con le briciole di cioccolato e aggiungetene ancora usando un pelapatate per fare dei riccioli di cioccolato. Mettete in frigo almeno 2 ore e servite.
Fatevi catturare dallo scrunch del cioccolato e la morbidezza della crema di panna e ricotta.

14 commenti:

  1. namo namo...che buona deve essere! insomma, io credo ci voglia buon senso...se i kg sono troppi effettivamente si rischiano probelmi di salute, ma se non c'è tutto questo bisogno, io credo che non si debba rinunciare a questi piacere della vita! non vedo l'ora di farmi questa cheesecake ;)

    RispondiElimina
  2. Tre fette???????? O_O Non dirmelo, una è di Samu???
    Uh signur siamo già arrivati alla cheesecake, il prossimo passo è la birra me lo sento!!!
    Mi piace la tua versione e scommetti che la copio anche se non ho i digestive?
    Ho leto però all'nizio del post una parolaccia, non è carino che tu scriva "dieta" qualcuna potrebbe offendersi, soprattutto se non ne conosce il significato....tipo me!!!!! Grazie per questa botta di calorie,solo a leggerla mi risolleva il morale ^_____________^ kiss

    RispondiElimina
  3. uhm deliziosa! anche io sono quella della dieta del lunedì :)

    RispondiElimina
  4. Io sono dell'opinione che ogni tanto una botta di vita faccia bene, migliora l'umore. Poi magari non tutti i giorni ma ogni tanto una coccola ce la si deve fare :)
    Questa cheesecake deve essere l'apoteosi della golosità!

    RispondiElimina
  5. secondo me vale la pena di rinunciare alla dieta per questa delizia!!!

    RispondiElimina
  6. Ma si, rimandiamo la dieta a un altro lunedì... tanto anche il prossimo (o quello dopo ancora) va bene lo stesso! E prima della dieta come facciamo a non mangiarci una fetta di torta?

    RispondiElimina
  7. Golosissima questa cheese cake!! Buona serata!

    RispondiElimina
  8. buonissima e molto golosa: ogni tanto ci vuole!

    RispondiElimina
  9. Mamma mia che cheesecake golosissima!!! Tanto io al mare non devo andare ed ho quindi altri 12 mesi per la prova costume, direi che posso farla e scofanarmi di cotanta bontà!

    RispondiElimina
  10. No vabbè io svengoooooo :D Che goduria questa cheesecake!!! Ne mangerei una fetta adesso... anzi, due fette... si si! :P Guarda, credo che una sana alimentazione sia importante soprattutto per la salute... ma come si fa a rinunciare a un dolcetto, soprattutto così buono e bello come il tuo? No, non si può proprio... e poi sai che tristess la vita senza peccati di gola?! ;) Complimenti e un abbraccio forte! :**

    RispondiElimina
  11. Dammi una fetta e che te la tieni tutta per te???? eh no.. eh no.. Dieta??? che significa? non conosco quella parola.. hahaahaha.. Davvero golosa Debby!!!! :-) baci

    RispondiElimina
  12. buonissime le cheese con la ricotta, brava Tatuzzina ;)

    RispondiElimina
  13. mamma mia che bellezza!
    ...non è che è avanzata una fettina, eh? :)
    bravissima!

    RispondiElimina

Lasciate un commento come segno del vostro passaggio......