venerdì 2 agosto 2013

Millefoglie di fichi speck e raspadüra

Una ricetta senza usare forno e fornelli nel periodo più caldo dell’anno è quello che ci vuole! Adoro i fichi e ho preparato lo stesso giorno 3 ricette e se non mi sbrigo a pubblicarle arriva Natale! Non può arrivare Natale prima delle mie vacanze, no no, le mie valigie sono pronte, il mare ci aspetta. Un ultimo salto a comprare le ultime cose compre le scarpe per il mi bimbo approfittando ancora del saldi e facendo felice la sottoscritta che ha già speso ma che ancora non è abbastanza contenta visto che solo pochi giorni fa, mi sono attivate le magnifiche Shape-Ups.
A tutti voi auguro buon vacanze e tanto riposto! Ci leggiamo ogni tanto qua e la!
Ciao!


Ingredienti per 4 persone:
8 fichi
200 g di speck a fette
300 g di raspadüra (io Bella Lodi)
Olio, sale e pepe q.b. (facoltativo)


Procedimento:
Lavate i fichi e asciugateli con delicatezza per non rovinarli. Tagliateli a fette alte circa un cm. Alternate le fette di fichi con speck e raspadüra, fermate con uno spiedino infilzando al centro per il senso della lunghezza e per chi vuole, condite con sale olio e pepe.

14 commenti:

  1. Mamma mia cara sei troppo brava!!!! i fichi abbinati alla raspadura e allo speck.. e presentati in quel modo! che voglia!!!!!! baciotti cara :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao, Debora! Ma che colpo di genio! Tre sapori divini che danno vita ad un a delizia irresistibile! Ed è un piacere anche per gli occhi questa preparazione.
    Un abbraccio
    MG

    RispondiElimina
  3. Un'idea bellissima e splendidamente presentata! Complimenti, chissà che bontà :D :P Un bacio grande, buon weekend :**

    RispondiElimina
  4. Debora si divorano con gli occhi!!!!!!!!!!!! Brava, anzi bravissima!!
    E buona vacanza, con tuo figlio supercontento ^_^

    RispondiElimina
  5. Buone vacanze! Che ricetta golosa! Davvero estiva! Complimenti!
    Nina di Fragola e Cannella

    RispondiElimina
  6. stupenda questa ricetta ...buone vacanzeeeee

    RispondiElimina
  7. che spettacolo qui mi faccio sempre gli occhi trasformi pochi ingredienti in qualcosa di speciale

    RispondiElimina
  8. che piattino sciccoso! mai mangiato il raspadura, credo di non averlo mai visto qui, devo cercare meglio. bacioni e buone vacanze

    RispondiElimina
  9. Ho un albero pieno di fichi e adoro lo speck. Ma, perdona la mia ignoranza, non so cosa sia la raspadura . Non so neanche se il nome è maschile o femminile in verità :))) Presumo sia un formaggio. Potresti darmi un'alternativa facilmente reperibile?
    A presto,
    Rosa

    RispondiElimina
  10. Buonissime queste millefoglie!! E buone vacanze anche a te, a presto!! divertiti :-)

    RispondiElimina
  11. Ciao carissima è un piacere conoscerti! Concordo con te quando dici che con questo caldo quello che ci vuole è una bella ricetta senza forno semplice e veloce come questa, anche io adoro i fichi e mi sembra una delizia! Goditi le tue meritate vacanze e gli ultimi saldi. P.s: dove vai di bello?
    Io intanto mi unisco ai tuoi lettori, se ti va fai un salto anche da me! :)
    http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

    RispondiElimina

Lasciate un commento come segno del vostro passaggio......