mercoledì 4 dicembre 2013

OLIO CARLI: Aiuto Chef Cercasi e i miei raviolini

Amiche e amici blogger buongiorno! Per noi amanti del buon cibo e appassionati di cucina c’è una sfida imperdibile cui non possiamo non partecipare. Mettiamo da parte per un giorno blog, social e chiacchiere e armatevi di fantasia e buona volontà, una sfida tutta da scoprire vi aspetta. Con la partecipazione dello chef Davide Oldani, la ditta Fratelli Carli ha lanciato un Concorso dedicato proprio agli appassionati di cucina. 
Pronti? “Aiuto chef cercasi” vi aspetta e partecipare è semplicissimo, occorre registrarsi al sito AIUTO CHEF CERCASI, caricate la vostra ricetta entro il 18 dicembre iniziate a farvi votare sul sito www.aiutocuococercasi.it. Il concorso si divide in due fasi, la prima è quella dedicata alla creazione delle ricette da parte dei blogger, dall’altra gli utenti generici che potranno partecipare dando la loro preferenza a una delle ricette in gara. Se siete blogger, dovete caricare la vostra ricetta specificando il titolo, tempi di preparazione e di cottura, il tipo di portata (primo secondo ecc) ingredienti, scrivere la preparazione e caricare una foto del piatto finito. Una volta confermato tutto, il sistema genera in automatico una foto con titolo e ricetta, username del partecipante e la invia alla mail utilizzata durante la registrazione al concorso. Da quel momento potete pubblicare la ricetta nel vostro blog, tornare nel sito del concorso, inserire l’url del vostro post e cliccare su CONFERMA URL RICETTA.
A questo punto gli altri utenti potranno votarvi e tra le prime 30 ricette in classifica, una giuria di qualità del team Fratelli Carli, ne selezionerà 20, le prime 5 andranno all’Emporio di Imperia per la sfida finale, le altre 15 saranno premiati con una “Confezione assaggio” Fratelli Carli. I 5 finalisti aiuteranno lo chef Davide Oldani nella preparazione di una ricetta. Durante la realizzazione della ricetta lo chef rivolgerà ai finalisti delle domande, una volta che tutti avranno risposto, verrà svelata la risposta corretta e si proseguirà alla domanda successiva. Le domande saranno 10 e chi risponderà correttamente a più domande vincerà un wokshop di un giorno presso il ristorante D’O di Davide Oldani e una confezione di Mediterranea Fratelli Carli. Per gli altri 4 finalisti invece, una confezione Riviera di Fratelli Carli.
Allora che aspettate? Partecipate numerosi! Io parteciperò con la ricetta dei raviolini con zucca, ricotta salata e timo. Un primo che conquista tutti e spero vi piaccia! Adoro impastare e i ravioli sono tra le prime cose imparate a fare con le mie mani!  Mi raccomando, partecipate e se volete votatemi qui!
A presto!

Articolo sponsorizzato

3 commenti:

  1. complimenti! partecipo anch'io
    in bocca al lupo!
    :)

    RispondiElimina
  2. Bel contest, partecipo anche io!!!
    In bocca al lupo

    RispondiElimina
  3. Che carino il contest, ti ho già votata, in bocca al lupo.

    RispondiElimina

Lasciate un commento come segno del vostro passaggio......